HOBBYMAX
WEBSITE
PWA20 IO

HOMEELETTRONICAVARIELINKSCRIVIMIGALLERY

SPEAKER 2 VIE PROGETTO CIARE H02
Diffusori a due vie su progetto Ciare H02 liberamente scaricabile nel sito della CIARE stessa, nella sezione Guide e Progetti http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h02.pdf i componenti sono facilmente reperibili ovunque essendo un prodotto italiano.
Ottimo rapporto qualita' prezzo a mio avviso vanno molto bene.
SCARICA PROGETTO CIARE  PDF
H02 Il cabinet e' stato realizzato secondo il progetto originale in tutte le sue quote in truciolare rivestito poi da un piccolo spessore di multistrato di finitura e verniciato alla vecchia maniera con gommalacca, un tecnica veramente incasinata quella che si usava e si usa anche oggi per i mobili antichi ( a meno che non si voglia far perdere tutto il valore al mobile stesso). La gommalacca va sciolta in alcool al 94° almeno in parti che variano a seconda della passata che si sta facendo all'inzio piu' diluita poi meno in finitura e viene applicata con tampone a mano fatto di ovatta avvolta dal tessuto di  cotone, comunque in internet si trova diverso materiale, tutto sta provare e riprovare, ma ametto che non e' semplice, spesso si vedono i fanatici esoterici delle valvole realizzare le propie creature con mobili verniciati con questa tecnica.
Per realizzare le sedi delle flange e' meglio procurarsi una fresatrice da legno io prima di forare il mobile fisso la base della fresa nel centro su cui andra' fatto il foro e faccio ruotare la fresa come un compasso lungo il perimetro della fresatura da fare ( spero si capisca qualcosa ).

IL Woofer HW131 e in secondo piano il Tweeter HT262 sempre Ciare, che ho messo in tenuta nel mobile con della plastilina quella con cui giocava mia figlia, il risultato e' garantito e quando serve non e' difficile rimuovere l'altoparlante. VisVista interna del mobile trattato in materiale bitumoso. In primo piano il filtro Ciare HF210 che taglia a 2,7 Khz 12/12 db.
Prima di chiudere si fissa nel fondo il materiale fonoassorbente.ta interna del mobile trattato in materiale bitumoso. In primo piano il filtro Ciare HF210 che taglia a 2,7 Khz 12/12 db.
Prima di chiudere si fissa nel fondo il materiale fonoassorbente.
WOOFER INT
EST EST




HOME