SOLLEVATORE VESPA CLICCA IL SEGUENTE LINK PREMI QUI PER I DETTAGLI
CAVALLETTO MOTORE VESPA ROTAZIONE 360 GRADI
ATTREZZO rivetti pedana il punzone a vite inferiore ha la testa zigrinata come faceva Piaggio in origine.
ATREZZO BORDOSCUDO le rotelle si acquistano come ricambio su internet o altro
ESTRATTORI
VARI : naturalmente non mancano i soliti standard piu' estrattore
volano e frizione piu' vari tubi barre filettate spessori rondelloni
per smontare completamente la vespa .
Alternativa
a costruirseli era acquistarne simili a questi ma visto i risultati
direi che per ora non mi posso accontentare. Sotto vedete come ho
fatto, nota : serve avere un piccolo tornio. ESTRATTORE DA INTERNI astuccio a rulli albero cambio vespa smallframe
Dato
che mi e' riuscito bene ho fatto con la stessa tecnica anche quello per
il cuscinetto del quadruplo se eventualmente rimanesse nel carter ( a
me rimane sempre nel cluster ).
ESTRATTORE
DA ESTERNI CUSCINETTO ALBERO MOTORE etc. etc. alternativa ai
commerciali come sopra , funziona perfettamente tramite ausilio di un
pezzo di estrattore commerciale come in foto e due piatti 100x20 in
metallo tagliati a 45 gradi precedentemente forati per inserire i due
prigionieri M10 poi altri due come tiranti recuperati con quella forma
con foro m10 a squadra, forse dalle foto si capisce meglio.
Utilizzo quindi la parte superiore dell'estrattore che vedete sotto acquistabile a qualsiasi brico center a 10 euro circa
Per costruirlo mi sono ispirato al commerciale che vede qui sopra.
AL
CONTRARIO PER INSERIRE I CUSCINETTI uso il sitema del tubo con tirante
gia' spiegato da molti in rete la barra m10 si fissa all'albero con un
niples commerciale
ALTRI SISTEMI DI INSERIMENTO ED ESTRAZIONE CUSCINETTI CON SPESSORI E TUBI CALIBRATI.
ESTRAZIONE E INSERIMENTO SILENT MOTORE utilizzare sapone liquido per l'inserimento.
CHIAVE RUBINETTO BENZINA AUTOCOSTRUITA
DISCO GRADUATO controllo fasature . Realizzato con semplice disco in lamiera e stampa foto scaricabile in rete.
LAMPADA STROBOSCOPICA ( TIMING LIGHT ) REGOLAZIONE ANTICIPO VESPA AUTOCOSTRUITA
Funziona perfettamente con poca spesa, anche se su ebay se ne trovano gia' pronte veramente a pochi euro. Ho
trovato il circuito in giro per i vari forum gia' pronto ,
qualche decina di minuti ed una manciata di componenti che avevo in
casa, saldatore , ed e' stata buona alla prima, i sei led
ad alta luminosita' sono piu' che sufficenti per regolare l'anticipo
delle nostre vespe.
Sotto separatore carter vespa , anche se non indispensabile puo' risultare comodo. Va
a spingere con la vite contro l'albero motore obbligando i carter vespa
ad aprirsi senza alcuna difficolta'. In testa alla vite sono riuscito
ad inserire una sfera in modo tale da non rovinare mentre si spinge
contro l'albero.
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